venerdì 17 giugno 2011

L'accordo per il Governo Clinico 2011 non avrà pendenze nel 2012.

Alcuni iscritti durante l’ultimo consiglio aperto hanno manifestato preoccupazione che nel terzo punto richiesto dalla ASL per conseguire la quota variabile 2011 prevista dall’ACN si nascondessero pendenze anche il 2012. All’inizio del Comitato d’Azienda di mercoledì scorso la delegazione Snami ha chiesto che fossero messi a verbale alcuni aspetti che chiarissero i dubbi dei colleghi.
La responsabile delle cure primarie ha cortesemente spiegato quanto era stato concordato nella seduta precedente:
1) L’evento formativo al punto 3 delle richieste 2011 sarà sulla modalità del ritorno informativo che la ASL intende standardizzare per il futuro.
2) Il CdA ha demandato ad un tavolo tecnico (TTI) condiviso con le OOSS la scelta di indicatori per valutare l’efficacia della medicina generale nella cura dei pazienti cronici.
3) Il TTI si occuperà oltre che della tipologia dei dati che sarebbe utile raccogliere anche degli strumenti per la raccolta, la trasmissione e dei problemi di integrazione con gli applicativi di studio utilizzati dai singoli medici.
4) Le indicazioni del tavolo tecnico dovranno sempre essere approvate dal CdA
5) La contrattazione per la quota del Governo Clinico 2012 è svincolata completamente dagli accordi 2011 e avverrà nella sede naturale del CdA nel novembre 2011.

1 commento:

  1. In questi giorni ASL di como mi ha inviato raccomandata nel quale mi revocava il contributo per la segretaria regolarmente assunta da 7/8 anni. La motivazione che non ho partecipato al "governo clinico 2011". Volevo chiedere se la cosa è legale e se posso oppormi a questo provvedimento e se voi come sindacato avete avuto segnalazioni del genere da altri colleghi.

    RispondiElimina