domenica 25 settembre 2011

CAMPAGNA ANTI-INFLUENZALE 2011: INDICAZIONI SNAMI AI PROPRI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI (condivise con le altre OOSS della Medicina Generale durante l’incontro con i vertici ASL del 22/09/11 )

·       La quota convenzionale della prestazione PPIP (€6,16) non può e non deve essere oggetto di trattativa, pertanto qualsiasi proposta   ASL  che non preveda il pagamento della vaccinazioni ambulatoriali secondo l’ACN è fuori luogo, tanto più quella indecente di  vaccinare solo i pazienti in ADP per 5 €!!
·       Pertanto i MMG segnaleranno ai propri assistiti le nuove disposizioni per ricevere la vaccinazione gratuitamente, ma attueranno una Campagna di comunicazione nelle sale d’aspetto che spiegherà ai cittadini perché unici in Lombardia devono subire  questo ulteriore sciagurato taglio alla loro assistenza.
 
·       Per senso di responsabilità, solo volontariamente e con rinuncia della PPIP,  vaccineranno quei pazienti che a loro discrezione non possono per motivi di salute essere trasportati fino ai centri di vaccinazione. Questo avverrà solo dopo la consegna dei vaccini necessari presso gli studi dei medici. Seguirà solo una rendicontazione cartacea o tramite e-mail di minimo impegno burocratico (cognome e nome paziente + codice regionale).
·       Massima sarà la disponibilità a somministrare il vaccino in regime di libera professione per gli assistiti che se lo acquisteranno.

Nessun commento:

Posta un commento