giovedì 22 settembre 2011

RIBADIAMO IL CONCETTO: STACCHIAMO LA SPINA !!

Per Chi ancora non sia informato sull’ultimo Accordo regionale, ne riassumiamo i contenuti:
- la Medicina in Associazione “semplice” viene ELIMINATA

- le quote relative al SISS vengono retribuite solo 1,25 euro in luogo dei vecchi 3 (o, in alcune realtà 4,00) euro e solo al raggiungimento dell’85% delle prescrizioni di specialistica e farmaceutica.

Di fronte a tutto ciò la SNAMI non ha firmato e SMI e “Intesa” ci hanno seguito e (finalmente!) non hanno firmato. FIMMG si è invece subito affrettata a firmare! Ci domandiamo se i loro iscritti ne siano stati lieti, e se pure si siano rallegrati nel ricevere l’ultimo cedolino !..... forse qualcuno crede (si illude) di rifarsi con i CReG?!?...

Dunque l’appello è rivolto a Tutti : DOBBIAMO far sentire a Regione Lombardia il nostro dissenso, staccandoci dal SISS, che ormai non ci viene più remunerato: ciò al massimo potrebbe costarci una trattenuta dell’1,15%, pari a circa 50 - 60Euro per un massimalista (che compenseremo ampiamente comperando un toner in meno, visto che le barre del SISS ce lo prosciugano)!

Lo sciopero telematico del marzo scorso ha molto disturbato la Regione……..dunque dobbiamo essere ancora più numerosi nello STACCARE LA SPINA ad interim.

Questa conclusione è stata votata e condivisa all’unanimità da tutti i Colleghi che di volta in volta stiamo incontrando nelle assemblee che stiamo facendo a Milano e in Provincia.

RICORDIAMO che dal 13 SETTEMBRE non è più obbligatoria la consegna del cartaceo relativo alla copia per il datore di lavoro dei CERTIFICATI di MALATTIA. Su richiesta del paziente va consegnata comunque la copia per il lavoratore.

SUGGERIAMO di NON PRESENTARSI all’ORDINE dei MEDICI per la prima convocazione delle prossime ELEZIONI (prevista per il 24-25-26 Settembre)

In tale occasione si dovrebbe raggiungere un quorum molto alto (possibilità remota!). Dunque conservate la vostra volontà di voto per la seconda convocazione, che vi perverrà per il mese di novembre prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento